CHIUDI X
STAI LASCIANDO IL SITO MULTICENTRUM
Prosegui
CHIUDI X
STAI LASCIANDO IL SITO MULTICENTRUM
Prosegui

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando autorizzi l’impiego dei cookie. Per ulteriori informazioni, clicca qui

OK

Alimenti ricchi di ferro per i bambini

Alimenti ricchi di ferro per i bambini
Il Ferro è un minerale essenziale per molti aspetti della fisiologia dell’organismo. Che faccia bene è cosa nota anche ai bambini, grazie al fortunato cartone animato “Braccio di Ferro”, il cui protagonista, brandendo la mitica lattina di spinaci combatte i soprusi a suon di pugni.
 
Di fatto il Ferro è contenuto anche in molti altri alimenti come carne (contrariamente ai luoghi comuni la carne rossa e quella bianca ne contengono quantità comparabili) e latte. Proprio quest’ultimo alimento, rispetto alla quantità di Ferro, è particolarmente importante per l’alimentazione dei bambini piccoli. Lo ribadiscono gli esperti riuniti in occasione della 4° edizione del Convegno Internazionale di Nutrizione Pratica “Nutrimi” tenutosi a Milano a fine aprile 2010.
 
L’importanza del Ferro nella nutrizione è dovuta al fatto che il Ferro contribuisce al normale sviluppo cognitivo nei bambini.
 
Fonte: IV Edizione di “Nutrimi, Convegno Internazionale di Nutrizione Pratica rivolto ai professionisti della salute”, Milano Aprile 2010